Chi sono

Gaia Cassarri

Ciao! Sono Gaia e vorrei raccontarti qualcosa di me.

Vivo in un paesino sulle colline toscane, in provincia di Pisa, dove sono nata il 24 marzo 1995.

Mi sono laureata in “Discipline dello spettacolo e della comunicazione” all’università di Pisa e ho conseguito un master in “web e social media marketing”.

Ho cominciato a scrivere sin da bambina, quando appuntavo su quaderni a quadratoni tutte le avventure che avrei voluto vivere. Ho iniziato con piccoli racconti fantastici e antologie che ho regalato agli amici, fino alle prime pubblicazioni nel 2012. Ho partecipato con successo a diversi premi letterari nazionali, e studio costantemente per migliorarmi.

La scrittura è una passione che mi accompagna da sempre e di cui non so proprio fare a meno. Scrivo molto, ma in ogni mia opera troverai sempre un elemento “fantastico”, a volte sarà solo accennato, altre sarà puro fantasy o una delle sue innumerevoli sfumature. È il genere che mi ha rapita e che, in un modo o nell’altro, influenza ciò che scrivo.

Qualche altra curiosità su di me… oltre alla scrittura amo molto il cinema, su cui ho fatto la mia tesi di laurea, e il teatro. Sono infatti anche un’attrice teatrale amatoriale e faccio parte di due compagnie teatrali.

Riconoscimenti letterari:

  • “La ricamatrice”, racconto terzo classificato al concorso nazionale “La Farnia d’Oro”, 2017
  • “Il viaggiatore”, racconto quinto classificato al concorso nazionale “San Lorenzo”, 2017

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close