Chi sono

Gaia Cassarri

Ciao! Sono Gaia e vorrei raccontarti qualcosa di me.

Vivo in un paesino sulle colline toscane, in provincia di Pisa, dove sono nata il 24 marzo 1995.

Sono laureata in “Discipline dello spettacolo e della comunicazione”, all’università di Pisa.

Ho cominciato a scrivere sin da bambina, quando appuntavo su quaderni a quadratoni tutte le avventure che avrei voluto vivere. Ho iniziato con piccoli racconti fantastici e sono passata dai quaderni, ad antologie che ho regalato agli amici, fino alle prime pubblicazioni nel 2012. Ho partecipato con successo a diversi premi letterari nazionali, e studio costantemente per migliorarmi.

La scrittura è una passione che mi accompagna da sempre e di cui non so proprio fare a meno. Scrivo molto, ma in ogni mia opera troverai sempre un elemento “fantastico”, a volte sarà solo accennato, altre sarà puro fantasy o una delle sue innumerevoli sfumature. È il genere che mi ha rapita e che, in un modo o nell’altro, influenza ciò che scrivo. Se vuoi sapere di più su questo genere, leggi il mio articolo IL FANTASY. Inoltre, qui ti elenco i motivi per cui dovresti leggerlo almeno una volta nella vitaMotivi per leggere il fantasy. Se sei d’accordo fammelo sapere nei commenti!

Qualche altra curiosità su di me… oltre alla scrittura amo molto il cinema, su cui ho fatto la mia tesi di laurea, e la danza. Sono infatti anche ballerina di danza orientale.

Se vuoi ricevere delle copie autografate del mio libro, suggerirmi qualche articolo che ti piacerebbe scrivessi o semplicemente fare due chiacchiere non esitare a contattarmi! Vai nella sezione Contatti, segui le istruzioni e ti risponderò il prima possibile!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close