Chi sono

Gaia Cassarri1Ciao! Sono Gaia e vorrei raccontarti qualcosa di me.

Vivo in un paesino sulle colline toscane, in provincia di Pisa, dove sono nata il 24 marzo 1995.

Mi sono diplomata al liceo classico Enrico Fermi di Cecina e attualmente studio Discipline dello spettacolo e della comunicazione, all’università di Pisa.

Ho cominciato a scrivere sin da bambina, quando appuntavo su quaderni a quadratoni tutte le avventure che avrei voluto vivere. Ho iniziato con piccoli racconti fantastici e sono passata dai quaderni, ad antologie che ho regalato agli amici, fino alle prime pubblicazioni nel 2012. Ho partecipato a diversi premi letterari nazionali, classificandomi terza al concorso La Farnia d’Oro 2017 e quinta al concorso San Lorenzo 2017.

La scrittura è una passione che mi accompagna da sempre e di cui non so proprio fare a meno. Scrivo molto, ma in ogni mia opera troverai sempre un elemento “fantastico”, a volte sarà solo accennato, altre sarà puro fantasy o una delle sue innumerevoli sfumature. E’ il genere che mi ha rapita e che, in un modo o nell’altro, influenza ciò che scrivo. Se vuoi sapere di più su questo genere, leggi il mio articolo IL FANTASY.

Ma da dove nasce questa mia passione per il fantastico? In buona parte ha contribuito il posto in cui ho sempre vissuto: un paesino piccolo, su alte colline, circondato da boschi. La natura ed i suoi meravigliosi paesaggi sono stati la mia prima fonte d’ispirazione. Subito dopo arrivano i libri: il primo vero libro che lessi autonomamente (escludendo varie fiabe) fu Harry Potter. Da lì iniziai a capire che quel genere mi avrebbe pian piano conquistata, ma la vera folgorazione avvenne quando, a circa nove anni, vidi il film de “Il Signore degli Anelli”. Da lì cambiò tutto. Fu come il primo amore, mi persi totalmente. La storia, le musiche, l’atmosfera, tutto mi rapì e mi portò ad innamorarmi del mondo fantasy.

E’ un genere davvero straordinario, qui ti elenco i motivi per cui dovresti leggerlo almeno una volta nella vitaMotivi per leggere il fantasy. Sei d’accordo? Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close